Argimillar è una terra ospitale e tollerante, di mentalità aperta riguardo alle religioni, agli affari, agli sport e su molti altri aspetti della vita quotidiana.
Argimilliar è un crogiolo di razze, vista la sua posizione centrale nel Continente del Sud. La sua capitale, Cadsandria, è un rinomato crocevia di conoscenze, merci e persone.
Il paese è governato da un re ed una classe nobiliare, composta da principi mercanti.
L'economia è basata sull'agricoltura ed il commercio con il resto del Continente Meridionale e l'Isola delle Città Purpuree.
Cadsandria è celebre per le sue università, richiamo per studiosi e stregoni di tutti i Regni Giovani. Nelle sue grandi biblioteche c'è racchiuso un immenso tesoro di conoscenze, fruibile in modo libero a chiunque.
La Città della Costa Gialla è il motore e il fulcro dei commerci da e verso l'Isola delle Città Purpuree.Il suo porto è famoso per il gran numero delle anse e delle banchine attrezzate e dei tanti cantieri navali.
Buona parte del territorio di Argimillar, oltre alle città e alle terre coltivate, è costituito da zone selvagge, non battute dai mercanti. E' facile ritrovare antiche vestigia dimenticate della presenza del Fulgido Impero in questa terra.
Nessun commento:
Posta un commento